giovedì 2 ottobre 2014

Festa dei nonni


Bentrovati cari lettori di Poesiandu!

Oggi 2 Ottobre si festeggia come tutti gli anni la festa dedicata ai nonni.

Il nonno e la nonna sono due persone fondamentali per la nostra vita,coloro che ci danno affetto e amore e a volte ci danno più di quello che meritiamo!

I nonni sono coloro che non si dimenticheranno mai del proprio nipote in qualsiasi situazione.


Ecco alcune filastrocche dedicate proprio alla festa dei nonni.




Tanti auguri ai nonni
A miei nonni...
dolci capelli d'argento...
teneri sorrisi fra i solchi della vita...
Mani rugose, a volte incerte...
mai sazie di donare carezze...
Lacrime d'amore...
per un nostro sorriso..
Nonni che sanno aspettare..
nonni che sanno comprendere...
che hanno sempre tempo da dare..
Piccole passeggiate nel giardino dei ricordi migliori..
I miei nonni vivono lì..
all'ombra degli alberi di pesco..
si stringono le mani e pregano per noi...



Filastrocca per i nonni
Dei nostri nonni vi vogliamo parlare
in modo che voi li possiate apprezzare;
sono gentili, molto affettuosi,
in ogni occasione sono generosi.
I nonni ci sanno sempre ascoltare
e fanno di tutto per accontentare;
forse ci viziano, è la verità,
ma lo fanno solo per troppa bontà.
Anche quando facciamo i capricci
spesso ci tolgono dagli impicci;
dobbiamo dire che all’occorrenza
mostrano tutta la loro pazienza;
a volte son stanchi o han mal di testa
ma quando ci vedono è sempre una festa.
I nonni ci danno tutto l’amore
usano sempre le parole del cuore;
sembra così, ma non son tutti uguali,
i nostri nonni sono proprio speciali.


Viva i nonni

Dedico a nonna questa canzone,
certo mi ascolta con emozione.
So che per me farebbe ogni cosa,
se io l'abbraccio diventa radiosa.

Lei mi prepara ciò che mi piace,
non si lamenta se sono vivace;
è disponibile in ogni momento,
chiunque con lei è sempre contento.

Viva i nonni, nonni cari,
nonni preziosi, nonni giovani.
Viva i nonni, nonni cari,
nonni premurosi, nonni pieni di bontà.

 
Grazie nonni

Nonni con me giocate,
nonni con me restate.
Sapete che siete per me
il tesoro più grande che c'è.

Voi grandi e io piccino,
voi nonni e io bambino;
ma stiamo bene insieme
perché ci vogliamo bene.

Grazie, grazie, grazie perché
restate accanto a me.
Grazie, grazie, grazie perché
affetto più grande non c'è.