sabato 14 febbraio 2015

Nel silenzio della notte


Buonasera e bentrovati cari lettori ed appassionati di letteratura.
14 Febbraio, San Valentino! senza dubbio la festa per eccellenza degli innamorati, la festa nella quale le coppie piene d'amore, festeggiano questa festa,per molti importante per altri molto meno.
Alcuni di voi, nel corso degli anni, mi hanno un po espresso,tramite i loro commenti un po quelli che sono i pareri inerenti a questa festa.
Molti pensano che sia molto carino andar fuori a mangiare, magari a lume di candela o un bel regalo.
Altri invece pensano che sia solamente una festa "commerciale" e che al regalo o alla cena, preferiscono trascorrere una serata anche davanti ad una bella pizza in casa o davanti la tv in pigiama o magari andare a fare una bella passeggiata sotto le stelle mano con mano con la persona che si ama.
Vero è che molti di voi, come dicevo prima, hanno espresso la loro opinione su San Valentino, come fra l'altro è giusto così, dall'altra parte noi di Poesiandu, purtroppo non vi possiamo donare regali materiali, una cena fuori o magari una passeggiata sotto le stelle, ma vi possiamo regalare quello che può colpire il vostro/a partner, una bellissima poesia da condividere con la persona che si ama, penso che sia un regalo per entrambi.
Non mi resta che augurarvi buon San Valentino e ci auguriamo che trascorrerete una giornata con la persona che amate veramente in un posto speciale a voi.

Nel silenzio della notte, 

io ho scelto te.

Nello splendore del firmamento, 

io ho scelto te.

Nell’incanto dell’aurora,

io ho scelto te.

Nelle bufere più tormentose, 

io ho scelto te.

Nell’arsura più arida,

io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte, 

io ho scelto te.

Nella gioia e nel dolore,
io ho scelto te.

Nel cuore del mio cuore, 

io ho scelto te.





di S. Lawrence

Spero che la poesia di S. Lawrence sia stata di vostro gradimento, nel frattempo vi auguriamo un buon proseguimento di serata e una buona giornata per domani!