sabato 13 febbraio 2016

Tedio invernale


Buongiorno benvenuti e bentrovati.
Una poesia molto interessante, me l'ha segnalata la nostra amica Eleonora attraverso contatto e-mail, l'ho riletta più e più volte prima di postarla, devo farti i miei complimenti, hai azzeccato un pieno la mia vena poetica ed il mio gusto! Spero che possa essere anche di vostro interesse, cari lettori.

Buona lettura.

Ma ci fu dunque un giorno
Su questa terra il sole?
Ci fûr rose e viole,
Luce, sorriso, ardor?

Ma ci fu dunque un giorno
La dolce giovinezza,
La gloria e la bellezza,
Fede, virtude, amor?

Ciò forse avvenne a i tempi
D'Omero e di Valmichi,
Ma quei son tempi antichi,
Il sole or non è piú.

E questa ov'io m'avvolgo
Nebbia di verno immondo
È il cenere d'un mondo
Che forse un giorno fu.

di Giosuè Carducci

Vi ringrazio per il vostro interesse e le tantissime visite che ci regalate giorno dopo giorno, vi auguriamo un buon fine settimana, pieno di tranquillità e di tanto divertimento e ovviamente buona permanenza insieme a noi.