lunedì 18 aprile 2016


Buon pomeriggio, benvenuti e bentrovati cari lettori ed appassionati di letteratura.
Anche Aprile, pian piano sta andando via.
Nuovo Lunedì, ovviamente, nuovo inizio di settimana all'insegna del lavoro, degli impegni e degli hobby, come il nostro, grande immenso quello della letteratura e del mondo in generale.

Vi auguriamo buona lettura!

Stringiti a me, 
abbandonati a me, 
sicura. 
Io non ti mancherò 
e tu non mi mancherai. 
Troveremo,
troveremo la verità segreta 
su cui il nostro amore 
potrà riposare per sempre, 
immutabile. 
Non ti chiudere a me, 
non soffrire sola, 
non nascondermi il tuo tormento! 
Parlami, 
quando il cuore 
ti si gonfia di pena. 
Lasciami sperare 
che io potrei consolarti. 
Nulla sia taciuto fra noi 
e nulla sia celato. 
Oso ricordarti un patto 
che tu medesima hai posto. 
Parlami 
e ti risponderò 
sempre senza mentire. 
Lascia che io ti aiuti, 
poiché da te 
mi viene tanto bene!

di Gabriele D'Annunzio 

Ci auguriamo che la poesie sia stata di vostro gradimento, non ci resta che augurarvi buon proseguimento di giornata e buona permanenza insieme a noi!