sabato 13 agosto 2016

Nausicaa


Buongiorno, benvenuti e bentrovati cari lettori ed appassionati di letteratura ed info.
Siete in partenza o di ritorno?
Oggi ufficialmente inizia il week-end di Ferragosto, quasi tutta l'Italia in grande fermento e movimento,per godersi questo fine settimana, ma soprattutto per chi ancora non è andato in vacanza e/o ferie, di usufruire di questi giorni di meritato relax dopo un anno interno di lavoro, impegni e tanto tanto stress, quello non manca mai..!
Ovunque voi, carissimi lettori, vi stiate recando, in qualsiasi destinazione siete in procinto di raggiungere,non possiamo che augurarvi delle ottime vacanze, insieme alle persone che più volete bene.
Un pensiero doveroso,va a tutti voi che purtroppo quest'anno non potete recarvi in alcuna maniera in nessun posto di relax, vuoi per il lavoro che purtroppo vi blocca, vuoi per le disponibilità economiche...che parliamoci chiaro, scarseggiano sempre di più in questi ultimi periodi di grande buio.
Ma non preoccupatevi e non demordete Mai!
Ovunque voi vi troviate, in qualsiasi autostrada, aeroporto, stazione, porto o casa, voi vi state trovando in questo momento, sappiate che il nostro blog è sempre vicino a tutti voi ed un GRAZIE ed un pensiero doveroso è sempre indirizzato a tutti voi che ci regalate giorno dopo giorno tantissime soddisfazioni.
Questa poesia la dedichiamo tutta per voi.

Vi auguriamo buona lettura.

La vita non sempre fa male,
può stracciarti le vele, rubarti il timone,
ammazzarti i compagni a uno a uno,
giocare ai quattro venti con la tua zattera,
salarti, seccarti il cuore
come la magra galletta che ti rimane,
per regalarti nell’ora
dell’ultimo naufragio
sulle tue vergogne di vecchio
i grandi occhi, il radioso
innamorato stupore
di Nausicaa.

di Gesualdo Bufalino 

Vi ringraziamo per la vostra, come sempre, cortese attenzione, buon proseguimento di giornata e buona permanenza insieme a noi!