martedì 30 agosto 2016

Stanco d'amore


Buongiorno, benvenuti e bentrovati cari lettori ed appassionati di letteratura ed info da tutto il mondo.
Ultimi 2 giorni di Agosto e purtroppo anche questa Estate 2016 è volata via.
Quest'oggi voglio coinvolgere, come spesso faccio, tutti voi cari lettori, ponendovi un quesito: Come avete trascorso la vostra Estate 2016?
Siete veramente in tantissimi, giorno dopo giorno, a scriverci e di questo non posso che ringraziarvi di vero cuore.
Aspetto tantissime vostre e-mail per quanto riguarda le vostre avventure, partenze, amori, amicizie, relax e tutto ciò che l'Estate spesso ci regala.
Oggi voglio presentarvi questa bellissima poesia, mi auguro sia anche di vostro gradimento.
Buona lettura.

Nei rami s'addormenta cullando
il vento stanco. La mia mano
lascia un fiore rosso sangue
morire lacerato sotto un sole rovente.

Ho già visto fiorire e morire
molti fiori;
vengono e vanno gioie e dolori,
e custodirli nessuno può.

Anch'io ho sparso
nella vita il mio sangue;
non so però, se mi dispiace,
so solo, che sono stanco.

di Hermann Hesse

Grazie mille per la vostra cortese attenzione, vi auguro buon proseguimento di giornata e buona permanenza insieme a noi.